Come scegliere l’anello di fidanzamento

Come scegliere l’anello di fidanzamento giusto per la sposa?

In primis occorre precisare che l’anello è il gioiello fondamentale che impreziosirà non solo la mano ma l’intera figura della sposa! Ma resta una delle scelte più complesse da prendere, data la notevole responsabilità.

La chiave della decisione sta nell’osservazione! Se conoscete davvero la vostra compagna non potete evitare di notare lo stile che quest’ultima sfoggia sin da quando vi siete conosciuti, soprattutto per quanto riguardo collane, orecchini e, ovviamente, gli anelli.

In questo articolo vi spiegheremo come scegliere l’anello di fidanzamento più consono allo stile della vostra amata, tracciando una guida da seguire per ottenere il giusto risultato. Ricordandovi che questo elemento è davvero importante ed imprescindibile!

Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier di abiti da sposa a Napoli in Campania sito precisamente a Pozzuoli, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Leggi anche: Come organizzare la lista nozze

Come scegliere l’anello di fidanzamento: le tipologie

Per scegliere l’anello di fidanzamento giusto occorre conoscere le varie tipologie di questo articolo prezioso. Secondo gli esperti del settore sono tre gli anelli per antonomasia, che possono risultare “perfetti” per ogni sposa.

Anello solitario, ovvero il gioiello maggiormente diffuso e amato, che presenta delle caratteristiche ben precise. Tale articolo è composto, nello specifico, da un solo diamante montato su una banda di metallo.

Il significato di tale gioiello è legato alla similitudine tra pietra e amore, che si fondono in un unico connubio denso di passione e sentimento. Si tratta di un anello classico ed elegante, che può essere abbinato a qualsiasi stile!

Poi abbiamo l’anello Eternity da donare alla futura sposa solo se interessati all’amore eterno. Si tratta di un gioiello costituito da una fascia costellata da una linea di gemme, solitamente diamanti, ma anche zaffiri, rubini o smeraldi.

Un articolo che affascina grazie alla caratteristica principale: la luminosità! Anello abbinabile a tutte le personalità femminili.

Potrebbe interessarti anche: Matrimonio civile: l’iter da seguire

Infine l’anello trilogy, che si contraddistingue per lo stile classico e l’eleganza, ma che grazie ai tre diamanti più piccoli montati sulla fascia di metallo ha dalla sua una linea più tesa all’innovazione.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?