Organizzare una lista nozze è semplice nella misura in cui si applica un metodo preciso, che deve seguire un determinato iter. Aspetto importante nella realizzazione di quest’attività, secondo gli esperti del settore, è avere personalità!
Questo vale non solo nella scelta degli oggetti da inserire, ma anche e soprattutto nelle modalità per realizzarla e comunicarla nel modo migliore.
Curare con grande attenzione ogni dettaglio è fondamentale!
Infatti, può sembrare facile da compilare ma la versatilità della scelta può creare una confusione generale ai promessi sposi, dato che occorre bilanciare oggetti, tipologie e prezzi.
In questo post vi daremo le dritte giuste per svolgere nel modo migliore la lista da presentare agli invitati, in modo da farli contribuire nel modo migliore alla creazione di corredo e arredamento.
Due elementi davvero utili alla coppia di futuri sposi.
Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.
Leggi anche: Matrimonio civile: l’iter da seguire
Come organizzare la lista nozze: i consigli utili
Organizzare la lista nozze almeno un anno prima del matrimonio è il primo step da fare, mentre per i punti vendita da scegliere optare per quelli di prossimità, a patto che rispecchino i gusti preferiti della coppia, anche in fatto di arredamento e decorazioni per gli ambienti.
Fondamentale è selezionare gli articoli tenendo ben presente le varie fasce di prezzo, in modo da garantire agli invitati una buona possibilità di scelta.
Successivamente, occorre comunicare allo store della lista nozze tutte le informazioni utili, ed inserire nelle buste degli inviti, un tag contenente i riferimenti della lista.
In merito alle consegne, la soluzione ideale è quella di farsi recapitare a casa i vari regali, concordando l’arrivo in un’unica soluzione.
Se l’oggettistica per la casa non è fondamentale per le esigenze della coppia, si consiglia di virare i regali verso il viaggio di nozze, coinvolgendo un’agenzia di settore a cui far recapitare le donazioni.
Potrebbe interessarti anche: Bomboniere nuziali: scelta e le migliori sulla piazza
Infine, vi ricordiamo che la lista perfetta è quella che unisce gli articoli ideali ai vantaggi esclusivi in termini economici, di tempo e di spazio.