Le bomboniere nuziali rappresentano l’elemento simbolicamente più importante legato all’evento che corona l’unione tra due persone.
Articolo da sempre fondamentale nell’universo dell’ambiente wedding, spesso è oggetto di polemica tra le famiglie dei due futuri sposi, a causa delle varie tipologie presenti sul mercato.
Ovviamente non esistono le bomboniere perfette, ma quelle più in linea con il contesto in base ad una serie di requisiti: le migliori su piazza.
Le tre parole chiave sono: coerenza di stile, prezzo ed emozioni da abbinare alle diverse tipologie. Ricordatevi che questo oggetto nuziale riflette lo stile e il cuore della coppia, oltre ai propri interessi e alla propria visiona della vita e del modo di approcciarsi agli altri.
Un articolo dal grande valore simbolico, essendo un oggetto augurale.
Si parte dalle classiche con confetti, passando per le “no profit”, che garantiscono un’ottima figura fino alle funzionali: cavatappi, schiaccianoci e le immancabili tazzine, e alle estetiche: piccoli quadretti, candele decorative o manufatti del territorio di appartenenza degli sposi.
Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.
Leggi anche: Le migliori scarpe da sposa
Bomboniere nuziali: i tre passaggi chiave
La coerenza in termini di mood è fondamentale, sia in termini di preparativi e soprattutto per quanto riguarda la scelta delle bomboniere nuziali, abbinando la scelta al gusto specifico dell’intero evento.
Per un matrimonio d’inverno, ad esempio, l’articolo dovrà essere coerente con il medesimo topic: una bella palla di vetro contenente un castello da sbattere per creare l’effetto neve è un oggetto coerente al mood in questione.
Per quanto riguarda l’aspetto economico dipende dal budget su cui si può contare.
Da considerare oggetti creati da artigiani esperti nel settore, se si può fare affidamento su cifre alte o prediligere il minimal, in termini di stile, se il budget di riferimento è più basso.
Per quanto riguarda il messaggio che s’intende condividere, da notare che il matrimonio è un’emozione continua, ricca di passione, amore e sentimenti vari, ma sempre positivi.
La bomboniera deve, quindi, trasmettere emozioni uniche, riflettendo stile ed animo della coppia.
Questo discorso vale sia per le “utili” che per quelle “estetiche”, l’importante è personalizzarle e renderle capaci di trasmettere passione e sentimento.
Continuate a seguire il nostro blog per avere il maggior numero di aggiornamenti sulle notizie riguardanti il mondo del wedding.