Le migliori scarpe da sposa

Le migliori scarpe da sposa possono essere rasoterra, semplici oppure ricche di applicazioni, l’importante è che siano in linea con il vostro mood, per essere a prova di matrimonio.

Le scarpe rappresentano, da sempre, molto più che un semplice accessorio, ma un oggetto fondamentale per completare lo stile personale delle donne.

La scelta va fatta, non a caso, con notevole anticipo dato che si tratta di un accessorio che deve essere provato più volte, per aderire perfettamente al piede della donna che lo indossa quando svolge la prova abito.

Particolare fondamentale per arrivare pronte al grande giorno.

Il colore, la forma della punta e del tacco e la sua altezza, ad esempio, con cinturino o senza di esso sono i punti cardine su cui fissare la scelta di tale accessorio. In questo post vi daremo le dritte giuste per effettuare una preferenza tra un articolo piuttosto che un altro.

Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Leggi anche: Corone per la sposa: guida alla scelta

Le migliori scarpe da sposa: come sceglierle

Per scegliere le migliori scarpe da sposa occorre ricordare, secondo gli esperti del settore, che non devono essere solo esteticamente gradevoli e di tendenza, ma devono essere munite di una serie di caratteristiche precise.

In primis scegliere le scarpe in base all’abito: lungo o corto, è fondamentale abbinare tale accessorio alle dimensioni dell’abito nuziale.

Poi la forma del piede: la scarpa deve aderire perfettamente a questa parte del corpo che non deve subire alcuna pressione o scomodità varie, anche a scapito della parte estetica.

In merito a tale particolare un consiglio utile è quello di tenere le scarpe al piede per qualche minuto in modo da testarne l’effettiva comodità.

Altro particolare importantissimo è assicurarsi che anche la manifattura e i materiali con i quali è stato realizzato l’articolo siano di qualità.

Altri aspetti fondamentali sono la stagione in cui decidete di sposarvi e la location in questione.

Prediligere articoli “di stagione” e assolutamente in linea con la location, e quindi con il mood dell’evento nuziale. Per essere a proprio agio in termini di comodità e coerenti con lo stile scelto per la cerimonia.

Infine, per la questione costi, orientare la scelta sul rapporto qualità prezzo, dato che non serve spendere cifre economiche solo per un fattore estetico.

Continuate a seguire il nostro blog per avere il maggior numero di aggiornamenti sulle notizie riguardanti il mondo del wedding.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?