Wedding planner, guida alla scelta migliore

Per scegliere il/la wedding planner nel modo giusto serve solo un buon metodo e in questo post vi daremo una guida alla scelta migliore. Non è facile organizzare un evento, soprattutto quando si parla del proprio matrimonio.

Per non cadere nella banalità degli allestimenti o nella perdita di alcuni dettagli cardine è bene affidarsi a un professionista del settore, che ha il compito di rendere unica la festa nuziale, sia dal punto di vista degli sposi, sia dal punto di vista degli invitati.

Le agenzie gestite da wedding planner si occupano della perfetta riuscita di un evento nuziale, facendo in modo che tutta vada liscio, programmando ogni singola azione, tra cui fare in modo che i fornitori, coordinati dall’agenzia, lavorino al meglio senza particolari intoppi.

E, soprattutto, trovano subito una soluzione qualora dovesse presentarsi un problema.

Vi ricordiamo che scegliendo il nostro atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, sapremo come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

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Wedding planner, i passi da fare

La ricerca del wedding planner perfetto per il grande giorno deve essere attenta e scrupolosa, per questo, raccomandiamo di tenere presente diversi fattori, e per questo motivo occorre definire le proprie esigenze.

Mentre si è alla ricerca è fondamentale valutare tutti i servizi offerti.

Occhio all’organizzazione completa del matrimonio: assistenza e gestione dei fornitori, allestimenti e decorazioni, fino alla coordinazione di ogni momento del grande giorno.

Il mezzo migliore per ricercare i migliori è, senza dubbio, internet e soprattutto i portali dedicati al matrimonio come Zankyou, dove è possibile trovare un’ampia selezione di professionisti del settore, suddivisi per regione e range di prezzo.

Terminata la ricerca occorre stilare una lista con i nomi di professionisti che sembrano aver individuato le vostre esigenze, e per questo motivo occorre organizzarsi in anticipo e cercarli non appena stabilita la data.

Una volta avvenuto l’incontro conoscitivo è fondamentale comunicare con l’organizzatore nuziale in ogni fase specifica, illustrando tutte le vostre necessità.

Il professionista stabilirà una lista delle cose da fare, delineando precisamente i tempi, di modo che tutto sia pronto per il grande giorno: dall’organizzazione degli invitati, alle decorazioni fino agli allestimenti.

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Gli ultimi passaggi da fare

Molti wedding planner hanno conoscenze e rapporti con altri fornitori del settore con i quali lavora insieme da tempo. Accertatevi che il prescelto rientri tra i migliori e che percepisca una commissione per offrire i servizi dei fornitori, questo particolare lo rende più affidabile secondo gli esperti del settore.

Inoltre, conoscere in dettaglio i servizi offerti nel preventivo è, senza dubbio, la cosa più importante da fare prima di firmare il contratto, e poi è necessario che abbiate ben definito il prezzo di ogni servizio, ed essere a conoscenza di eventuali extra, come ad esempio: i fiori, i cadeaux per gli invitati o le caramelle del candy bar.

Leggete le recensioni, soprattutto se qualche conoscente ha già usufruito dei servizi di questo professionista, in modo da essere sicuri che soddisfi tutte le vostre richieste senza alzare il budget che vi siete prefissati.

Scegliere un buon wedding planner è la soluzione migliore se volete che il vostro matrimonio sia come lo avete sempre sognato.

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