Sposarsi a Napoli: città ideale per un matrimonio

Sposarsi a Napoli, una delle città più belle al mondo, significa giurarsi amore eterno in un luogo ricco di scenari ideali, utilizzati spesso come location per rinfreschi nuziali e per servizi fotografici.

Il ruolo che riveste un determinato ambiente è estremamente significativo per la fotografia di un matrimonio. In questo post parleremo dei luoghi più incantevoli da utilizzare come set fotografico per un matrimonio a Napoli.

Ma prima di parlare di questo fondamentale aspetto, Ersilia Principe vi ricorda che il suo staff è altamente specializzato nella consulenza d’immagine rivolte alle future spose e, eventualmente, nell’apportare modifiche ai capi con molteplici combinazioni, realizzando così un modello unico ed esclusivo.

Professionisti esperti guideranno la promessa sposa nella realizzazione dell’abito, fino alla sua consegna, consigliando e partecipando anche alla realizzazione del look per il giorno del matrimonio.

Per questo motivo, vi invitiamo a dare un’occhiata alle nostre collezioni, cliccando qui.

Sposarsi a Napoli: I luoghi più incantevoli per fare le foto di nozze

Sposarsi a Napoli consente agli sposi di poter scegliere una miriade di location: Mergellina, Vomero, Decumani, Posillipo e, spostandosi in provincia, anche Pozzuoli e Costiera Sorrentina, per non parlare delle isole.

Concentrandoci su Napoli città le location più incantevoli, secondo esperti e media di settore, sono le seguenti!

Posillipo: quartiere elegante composto da Ville che nascondono discese a picco sul mare, decisamente incantevole e dove si possono ammirare anche diverse rovine archeologiche.

Parco Virgiliano: parte integrande del quartiere Posillipo, si tratta del parco pubblico più maestoso della città e dove è possibile godere di una vista mozzafiato su tutta l’isoletta di Nisida.

Leggi anche: Abito da sposa: origini ed evoluzione

Castel dell’Ovo: si tratta del Castello partenopeo più antico. Se si percorre la strada che parte da Via Partenope ci si trova tra le braccia di questo antico Borgo: il più incantevole della città.

Marechiaro: Sempre nel quartiere Posillipo, questo scorcio è dotato di una veduta che porta fino alla penisola sorrentina e l’isola di Capri che, a partire dallo scorcio su cui si affaccia la piccola Chiesa di Santa Maria del Faro fino alla famosa Fenestrella di Marechiaro, è capace di affascinare migliaia di turisti.

Maschio Angioino: storico castello medievale e rinascimentale, nonché uno dei simboli della città di Napoli, domina la scenografica piazza Municipio ed è sede della Società napoletana di storia patria e del Comitato di Napoli dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano.

Piazza del Plebiscito: Piazza di 25.000 metri quadrati, oltre ad essere una delle più grandi di Napoli e del Paese. Sono tantissime le coppie che scelgono questa piazza dato che essa ci si riversa, in pochi passi, nella vicina Via Toledo: una delle strade più emblematiche della città.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?