Pelliccia per abiti da sposa, l’accessorio ideale per i matrimoni d’inverno

 In News

Non tutti i matrimoni vengono organizzati d’estate o in primavera. Ad alcune persone non piace il caldo, l’afa, o sposarsi in spiaggia. Al contrario, alcune spose preferiscono organizzare il loro giorno speciale in inverno.

Anche perché, con l’avvento dei mesi freddi, la scelta di scegliere un abito sempre più originale è allettante.

Assieme all’abito, però, vanno scelti anche gli accessori giusti: uno su tutti, la pelliccia, sempre più frequente sulle spalle delle spose.

Vi ricordiamo che scegliendo il nostro atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, sapremo come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Potrebbe interessarti anche: Il tulle ricamato più trend per abiti da sera

Pelliccia a manica corta o fur jacket

La pelliccia a manica corta è consigliata soprattutto per le spose che decidono di fissare il giorno del loro matrimonio a inizio o fine inverno. Si tratta di un modello adagiato appena sotto il seno.

In pieno inverno, invece, è consigliabile un giacchino con maniche non troppo lunghe, per permettere di indossare anche qualche guanto di pelle o in pizzo. Soprattutto perché il modello dell’abito è abbinato corpetto e gonna o pantalone.

Leggi anche: L’abito da sposa a sirena più trend per cerimonie

Gli altri tipi di pelliccia

Ci sono diversi modelli di pelliccia, oltre a quelli nominati precedentemente.

Per esempio, non bisogna dimenticare l’abbinamento abito da sposa con pelliccia coprispalle, che è un accessorio molto utile, soprattutto per le figure non slanciate. Si può trovare sia in modalità scaldacuore o aperto sul davanti: il primo per accompagnare abiti lisci e semplici; il secondo per scaldare senza erodere visivamente il vestito.

Un altro ottimo accessorio è la stola lunga, che può essere utilizzata in vari modi. Nel senso che la sposa potrà decidere se portarla sciolta lungo la silhouette oppure annodata davanti, ai lati o dietro la schiena. Una soluzione originale potrebbe essere la stola lunga con piccole tasche.

Non necessariamente, però, la pelliccia dev’essere bianca o di tonalità vicine. Infatti, potrebbe anche capitare di andare per un colore come il blu o il grigio, richiamando il look dello sposo.

Post suggeriti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Il tulle ricamato più trend per abiti da seraAbiti da cerimonia, nuove tendenze 2020