Il tulle ricamato più trend per abiti da sera

Si può tranquillamente definire il tulle come una variante più sfarzosa ed esteticamente bella della seta, benché sia possibile anche trovarlo, in alternativa, anche in nylon o cotone.

Questo tessuto viene usato per realizzare dei drappeggi sul vestito da sposa, oppure nelle gonne multistrato. Tuttavia, è famoso soprattutto perché viene utilizzato per il velo.

Vi ricordiamo che scegliendo il nostro atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, sapremo come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Potrebbe interessarti anche: I pizzi e ricami di tendenza per un abito da sposa

Il tulle e le sue varianti

Il plumentis e il voile sono le varianti più famose di questo lussuoso tessuto.

Il primo spesso viene realizzato in seta o in cotone, in effetti si tratta di una tipologia abbastanza leggera e quasi del tutto trasparente, leggermente in rilievo e con piccoli pois ricamati.

Il voile, invece, oltre che dalla seta e dal cotone, può essere ricavato anche dalla lana o da altre fibre sintetiche. Molto leggero, quasi impalpabile.

Le spose con questo tessuto realizzano il sogno di sentirsi principesse, almeno per un giorno, grazie soprattutto alla sua fine eleganza.

Leggi anche: Il miglior abito di pizzo francese per abiti da sposa

Le qualità del tulle

Senza ombra di dubbio, la qualità migliore del tulle è la sua versatilità, nel senso che si adatta tranquillamente a ogni modello: possono utilizzarlo sia le spose più romantiche con uno stile principesco, sia quelle che desiderano un abito più hippie-chic.

Quindi, è facile intuire che il tulle è una delle colonne portanti delle collezioni di tutte le stagioni.

Tante nuove modifiche negli ultimi anni sono state attuate per renderlo sempre più pregiato: volumi, contrasti, trasparenze, applicazioni floreali, trame in pizzo.

E nonostante ciò, non ha mai perso la sua poesia.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?