Il miglior abito di pizzo francese per abiti da sposa

 In News

Gli abiti da sposa in pizzo sono quelli tra i più apprezzati dalle spose, ma non solo. Senza dubbio, grazie ai suoi intrecci sempre molto unici e signorili, è amato anche dai sarti e dagli stilisti. E’ composto a punti radi o a nudi tramite un filo naturale o anche sintetico. Una delle principali qualità del pizzo è il modo in cui esalta la femminilità la forma della sposa.

Vi ricordiamo che scegliendo il nostro atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, sapremo come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori tipologie di seta per un abito da sposa (https://www.ersiliaprincipe.it/2019/06/20/le-migliori-tipologie-di-seta-per-un-abito-da-sposa/)

L’eleganza del pizzo francese

Uno dei tipi di pizzo più apprezzati è lo chantilly, molto minuto, leggero e ricco di particolarità, fondamentale per un abito da sposa ricoperto per intero. Nel caso la sposa volesse scegliere di arricchire ancor di più l’abito, non è consigliabile utilizzare lo chantilly, poiché, come già detto in precedenza, è totalmente coperto. Un’altra tipologia di pizzo da non dimenticare è il rebrodè: ideale per i contorni della gonna o i corpetti, è fatto a cordoni e a rilievo. A parte quest’aspetto, ricorda parecchio lo chantilly.

Leggi anche: La seta, il tessuto migliore per un abito (https://www.ersiliaprincipe.it/2019/06/05/la-seta-il-tessuto-migliore-per-un-abito/)

Pizzo francese: i diversi tipi

Ci sono altri tipi di pizzo francese, che riportano a un’eleganza quasi di un’altra epoca. Viene subito in mente il macramè, lavorato a mano con intrecci e nodi e molto raffinato. E’ conforme alle spose fisicamente minute, data la sua tendenza a esaltare molto le loro forme. Il Valenciennes, che prende il nome del comune francese in cui è ideato, così come lo chantilly. Ricorda un po’ il tulle, ma senza la sua ruvidità: è molto privilegiato avendo un aspetto schermato e leggero.

Post suggeriti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Le migliori tipologie di seta per un abito da sposaI pizzi e ricami di tendenza per abiti da sposa