Sposarsi nel 2018, ecco le ultime tendenze prima dell’anno nuovo

 In News
Il 2018 ha registrato tre tendenze principali in tema wedding. Individuare il tema della festa nuziale è un affare delicato e complesso, ma non impossibile se si fa ricorso al tanto decantato metodo, strumento cardine per la preparazione di qualsiasi evento. Il tema rappresenta la base da cui partire per decidere l’intero iter del matrimonio, dall’abito da sposa, passando per il menù delle nozze, fino alle decorazioni per la location. E persino le partecipazioni di matrimonio dovranno essere a tema, per non uscire fuori contesto! Dato che ci avviamo verso la fine di quest’anno, in questo articolo elenchiamo le tre tendenze che sono state più di moda nel 2018. Ma prima di iniziare ricordatevi che siamo ancora in autunno ed è giusto leggere questo post, per iniziare a farvi un’idea: Matrimonio autunnale 2018, ecco tutte le tendenze.

Matrimonio Vintage

Il passato non passa mai di moda, non è una massima ma la verità! Ricreare le atmosfere di un’epoca lontana è stato un tema molto di tendenza nel 2018 ed ha contribuito a rendere le nozze di tanti sposi davvero uniche e speciali. In questo caso sono fondamentali le auto d’epoca che accompagneranno le spose in chiesa, o al municipio e che faranno compagnia agli sposi anche durante lo shooting fotografico e l’arrivo al ristorante. Fondamentale è identificare non solo l’epoca storica, ma anche la location. E, ovviamente, anche l’abito da sposa e quello del suo consorte!

Matrimonio Equo-solidale

Nel 2018 un’altra tendenza cardine è stata quella dell’attenzione verso territorio e associazioni no profit. Il sociale ha sempre un grande fascino e rendere il proprio evento parte integrante di una raccolta fondi a sfondo benefico ed equo-solidale è da veri innovatori. Organizzare un matrimonio equo-solidale è un’azione molto utile per sensibilizzare gli invitati verso un tema che sta a cuore alla coppia: minori, anziani, ragazze madri etc. Per essere davvero “no profit” basta, ad esempio, scegliere delle bomboniere di matrimonio che promuovano un’associazione di volontariato e magari organizzare un menù a base di prodotti a chilometro zero. E, infine, non dimenticate i segnaposti, realizzati con carta riciclata e contenenti informazioni utili alla promozione dell’associazione. Potrebbe interessarti anche questo articolo: https://www.ersiliaprincipe.it/2018/07/05/segnaposti-per-il-matrimonio-fai-la-scelta-giusta/

Matrimonio Orientale

Avete in programma un viaggio di nozze con meta un paese orientale? il Giappone o la Cina? Allora potreste proporre il tema orientale per decorare il vostro giorno più bello! Il tema orientale è stato uno dei più utilizzati durante quest’anno. Abiti, location, menù, allestimenti, gli immancabili segnaposti dovranno essere tutti a tema in modo da rendere ancora di più affasciante la festa nuziale. L’uso di ombrelli orientali capovolti per addobbare la sala da pranzo e dei ventagli come segnaposto di matrimonio originali hanno davvero spopolato e li consigliamo per rendere davvero “orientale” il vostro matrimonio. Per gli abiti è consigliabile utilizzare due kimoni nuziali, articoli particolari ma assolutamente in linea con il topic matrimoniale. Ecco i tre topic trend più usati nel 2018, a breve tutte le info sulle novità in arrivo per l’anno nuovo!
Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca