Gemelli da polso: eleganza e stile per lo sposo

I gemelli da polso per lo sposo rappresentano l’eleganza maschile che va in scena

Secondo gli esperti del settore wedding, osservare gli outfit scelti dai futuri sposi per il proprio matrimonio lascia intendere molto dello stile e del carattere di quest’ultimi.

Se lo sposo indossa i gemelli da polso, di fatto, dà vita ad una vera espressione di eleganza pure, che lo farà vedere in mondo impeccabile agli occhi di tutti gli invitati: parenti, amici e colleghi di lavoro.

In questo articolo vi spiegheremo come sono fatti e quanti modelli esistono attualmente in commercio.

Parliamo di oggetti di estrema qualità e capaci di rendere il futuro sposo protagonista indiscusso della cerimonia, ma sempre dopo la sua amata!

Fidatevi delle informazioni contenute all’interno del blog di Ersilia Principe, che vi ricorda, inoltre, che scegliendo il suo atelier di abiti da sposa a Napoli in Campania sito precisamente a Pozzuoli, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Leggi anche: Bombe di semi: idea originale per il matrimonio a basso costo

Gemelli da polso: articoli che fanno la differenza

I gemelli da polso sono piccoli accessori decorativi utilizzati per chiudere camicie con polsini doppi, fungendo da elemento di congiunzione tra i due lembi.

Considerati gioielli a tutti gli effetti, già in epoca antica avevano assunto un significato di nobiltà e aristocrazia, e solo nel tempo sono stati riservati all’utilizzo per cerimonie nuziali o eventi di una certa importanza.

Parliamo di gioielli che devono essere indossati su camicie apposite: “con polsino da gemelli”.

Le forme di questo articolo si dividono in: tondi, quadrati o più originali.

La forma più classica è senz’altro la tonda, con un richiamo ai bottoni da camicia, ma con la differenza che i gemelli tradizionali possono essere realizzati in platino o argento o in acciaio.

Potrebbe interessanti anche: Luna di miele in Giappone: come organizzarla

Per coloro che amano il lusso e la perfezione dell’abbinamento, sono in commercio gemelli preziosi che richiamino un pendant con un altro particolare della cerimonia.

Infine, vediamo come sono composti i gemelli, dal punto di vista tecnico.

In primis, la faccia frontale, ovvero, la parte superiore del gemello caratterizzata da un particolare design, una pietra preziosa o qualsiasi altro materiale raffinato. Poi abbiamo Il perno, che è la parte che passa attraverso l’asola ed è collegata alla clip

E la clip: la parte inferiore che può ruotare di 90 gradi per tenere in posizione il gemello, impedendogli di scivolare fuori dall’asola del polsino.

Parliamo di articoli capaci di fare la differenza e di estrema qualità!

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?