Matrimonio estivo 2023: i nuovi trend

Il Matrimonio estivo 2023, secondo gli esperti del settore, si caratterizzerà in base alle tendenze legate a stili, colori, moda nuziale, decorazioni e altri elementi che riguardano, in senso stretto, la cerimonia nuziale.

Se partiamo dalle linee generali del matrimonio occorre comprendere se si tratta di riti formali o casual e, ad esempio, se gli sposi hanno scelto un giorno della settimana in particolare per il grande giorno, se hanno dato agli invitati un ruolo importante e come intendono decorare la location dell’evento.

In questo articolo analizzeremo, minuziosamente e punto per punto, tutti i trend della nuova stagione dei matrimoni per l’anno 2023.

Ricordate sempre che il giorno più bello della vostra vita deve essere organizzato nel migliore dei modi e con metodo.

Fidatevi delle informazioni contenute all’interno del blog di Ersilia Principe, che vi ricorda, inoltre, che scegliendo il suo atelier di abiti da sposa a Napoli in Campania sito precisamente a Pozzuoli, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Leggi anche: Iter burocratico del matrimonio: tutto ciò che c’è da sapere

 Matrimonio estivo 2023: guida alle tendenze

Il Matrimonio estivo 2023 sarà caratterizzato, soprattutto, da un elemento: dopo quasi tre anni di pandemia, tra paura di riunirsi e posticipazione di nozze, gli eventi nuziali non possono essere che intesi come una grande festa!

Per quanto riguarda la decorazione del matrimonio e il suo stile in generale, gli sposi 2023 mettono da parte la tradizione e scelgono in base ai propri gusti personali.

Partendo a bomba sui trend, conviene iniziare parlando del fenomeno: “Wedding Chapters”, per tutti gli sposi che pensano che un giorno di celebrazioni sia troppo poco. Chi “sposa” questa filosofia ritorna dunque a organizzare la festa di fidanzamento e non rinuncia ad un piccolo festino il giorno prima del matrimonio.

Non a caso, a spopolare sono i cosiddetti: “Wedding Fest”: gli appassionati di musica apprezzeranno moltissimo questa nuova tendenza. Si tratta di ricevimenti intesi come festival, fatti di fuochi artificiali, maschere a tema, DJ e consolle, ma anche braccialetti per accedere all’open bar.

In merito agli allestimenti floreali per il 2023 spazio alla Green Revolution: piante, alberi e ogni tipo di fiore vengono inseriti nel contesto della cerimonia e del ricevimento in vaso, proprio come vuole la filosofia del matrimonio green.

Infine, non solo sabato ma tutti i giorni sono buoni per sposarsi!

Continuate a seguire il nostro blog per avere il maggior numero di aggiornamenti sulle notizie riguardanti il mondo del wedding.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?