Matrimonio, come scegliere le partecipazioni

Molti si chiedono come scegliere le partecipazioni, ovvero, gli inviti da fare ai tutti i partecipanti all’evento nuziale. Un particolare di non poca rilevanza per mettere in condizione gli sposi di fare bella figura.

Secondo gli esperti del settore, in commercio di questi articoli ce ne sono tantissime tipologie e anche molto diverse tra di loro, e questa vasta gamma di scelta non deve far cadere in confusione i promessi sposi, che devono ragionare bene sulla specifica partecipazione da scegliere.

Ricordatevi che l’invito ad un matrimonio è il biglietto da visita dell’evento e deve essere assolutamente attinente al mood della giornata.

In questo post vi daremo delle dritte su come fare la scelta giusta e, soprattutto, più attinente alle caratteristiche del vostro evento.

Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Potrebbe interessarti anche: Addio al nubilato, le tendenze del 2022

Matrimonio, come scegliere le partecipazioni: le dritte

Le dritte su come scegliere le partecipazioni partono sempre dallo stile da adottare.

Secondo gli esperti del settore gli stili da poter adottare sono notevoli: moderno, romantico floreale o essenziale. L’aspetto da tenere in considerazione, sempre, è che gli inviti rappresentano l’essenza degli sposi e, soprattutto, il mood dell’evento nuziale: formale, elegante o altro.

Ovviamente, se siete particolarmente divertenti come coppia è indicato uno stile originale e spiritoso piuttosto che uno particolarmente serio ed elegante.

E poi i colori: devono essere sempre coerenti con il mood dell’evento nuziale.

Quel colore dovrà essere presente in tutti gli elementi che comporranno il matrimonio, dagli addobbi floreali alle bomboniere.

E poi sia chiaro! Come dicono gli esperti: anche il copy vuole la sua parte. Quindi il tono da utilizzare è fondamentale e deve essere assolutamente in linea con il mood nuziale.

E infine il topic: la scelta del tema per le proprie nozze.

Il tema deve essere coerentemente rappresentato in tutte le varie fasi dell’evento, partendo dall’annuncio fino al ricevimento!

Continuate a seguire il nostro blog per avere il maggior numero di aggiornamenti sulle notizie riguardanti il mondo del wedding.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?