Abito da sposa, gli stili migliori

L’abito da sposa e i relativi stili migliori sono il nostro pane quotidiano, non a caso da oltre 40 anni, a Pozzuoli e a Napoli, l’atelier Ersilia Principe offre alla futura sposa la sua professionalità nella scelta del vestito da indossare nel giorno più importante della sua vita.

Spesso durante la prova abiti è facile trovare una tipologia che sembra quella giusta, ma che in realtà non rispecchia a pieno la personalità della donna in questione.

Per questo è importante avvalersi di persone in grado di indirizzare la donna verso ciò che più la aggrada, e che le permetteranno di avere esattamente ciò che realizza totalmente il suo sogno.

Le nuove collezioni sono ricche di spunti creativi che, attraverso molteplici percorsi, tracciano i contorni di una linea eclettica, viva e mai uguale a sé stessa.

In questo post parleremo degli stili evergreen in ambito di moda nuziale, concentrandoci, nello specifico, sulle tre tipologie di maggiore tendenza e qualità.

Abito da sposa: le tipologie evergreen

Partiamo dall’abito da sposa stile impero, uno dei modelli più femminili e che si distingue per il taglio netto del corpino sotto il seno e la gonna scivolata e morbida che si allunga spesso con uno strascico.

Questi particolari donano al vestito un portamento signorile e romantico, impreziosendo il suo punto di forza: il décolleté, valorizzato con drappeggi di tessuto, perline o punti di luce.

Passiamo allo stile sirena: assolutamente femminile e sensuale.

Un modello che avvolge la silhouette, seguendo le linee del corpo come se si trattasse di una seconda pelle. Disponibile in formato liscio, ad effetto lingerie, sia con applicazioni in pizzo, con o senza trasparenze ad effetto tattoo sulla schiena, sul corpetto o sulle braccia.

Leggi anche: Abito da sposa: origini ed evoluzione

Infine, lo stile principesco: abito caratterizzato da una gonna dal volume maxi.

Si tratta del più romantico in assoluto e il più ampio tra gli abiti nuziali e che si distingue per un corpetto aderente che sottolinea il punto vita e la gonna balloon.

Questo vestito viene spesso realizzato in tulle e mikado di seta, e a renderlo spettacolare e prezioso sono i punti luce, le applicazioni di cristalli e il ramage floreale in pizzo.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?