Il matrimonio in primavera anche per il 2022 segnala tendenze che sono riuscite a contrastare tutte le limitazioni in termini di Coronavirus, dato che la pandemia ha cambiato le abitudini quotidiane delle persone e non solo.
Nonostante il virus stia rallentando, l’economia di quasi tutti i settori produttivi continua a subire una crisi che non permette a quest’ultimi di ritornare agli standard pre-pandemia.
Tra questi settori spicca quello degli eventi nuziali, che a partire dal 2020 sono stati organizzati tra mille difficoltà oppure, semplicemente, rimandati. Inoltre, non è detto che nel 2022 i matrimoni si potranno organizzare come una volta, dato che l’emergenza sanitaria non è ancora finita e l’unico elemento di sicurezza durante un evento resta il distanziamento sociale.
Eppure, nonostante ciò, la voglia di sposarsi non ha abbandonato una nutrita schiera di coppie che hanno deciso di “condividere con il virus” il giorno più bello della loro vita!
In questo post parleremo delle nuove tendenze in termini di organizzazione di un matrimonio per la primavera del 2022.
Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.
Matrimonio primavera 2022: le nuove tendenze
L’atmosfera del ricevimento del matrimonio primaverile 2022 sarà dettata ancora dai colori, che saranno scelti come tema per le decorazioni e gli allestimenti per le nozze.
Scegliere un colore rappresentativo per l’evento nuziale può avere un duplice vantaggio: coinvolgere emotivamente gli sposi e gli ospiti nell’essenza di questo giorno così speciale, e semplificare la selezione degli elementi decorativi.
Tali elementi decorativi dovranno seguire il filo conduttore delle tonalità scelte per la festa nuziale.
Veniamo ai colori di tendenza: Il blu non smette di essere il colore cardine dei ricevimenti, ma si tinge di una veste più grintosa e diventa blu denim, ideale per le coppie più giovani che non vogliono rinunciare né all’eleganza né allo stile moderno.
Leggi anche: Wedding planner, guida alla scelta migliore
Poi abbiamo il Verde menta, da sempre perfetto per le nozze all’aperto in stile country chic o eco-friendly, in primavera ma anche in estate. E infine il Lilla, perfetto se si sta pensando di organizzare un matrimonio chic, oltre ad essere un colore che simboleggia sincerità e amore!
Scegliete l’abito giusto da sfoggiare durante il vostro matrimonio dando un’occhiata alla nostra collezione cliccando qui.