Come avere successo con un matrimonio invernale

Se volete sapere come avere successo con un matrimonio invernale la prima cosa che dovete fare è leggere questo post e la seconda è credere nel concetto della festa nuziale outsider.

A causa della pandemia sono tantissime le coppie che hanno deciso di rimandare le nozze, ma altrettante hanno sfidato le difficoltà, le restrizioni e un clima non particolarmente caldo per festeggiare il giorno più bello della loro vita.

Per organizzare un matrimonio invernale che sia anche un evento di successo per amici, parenti, colleghi e, soprattutto per voi sposi basta concentrarsi sugli aspetti positivi.

Il primo, secondo quanto riportato dagli esperti del mondo del wedding, riguarda la parte economica. Il prezzo per un matrimonio invernale è più contenuto e le disponibilità da parte dei ristoranti, fotografi e wedding planner sono sicuramente maggiori rispetto all’estate.

Il secondo aspetto positivo è legato alla creatività!

L’ambientazione invernale è originale per antonomasia visto che le location estive sono spesso scontate. La festa nuziale svolta in pieno inverno garantisce la possibilità di poter giocare sulla sperimentazione legata ai colori e agli allestimenti floreali, oltre che per le ambientazioni.

Leggi anche: Luna di miele 2022: le mete migliori

Matrimonio invernale: le varie tipologie di evento

Partiamo dal matrimonio invernale all’aperto, i colori perfetti per la stagione fredda sono: rosso, marrone, giallo e arancione. Il bouquet deve essere formato da rose rosse e deve essere abbinato alle composizioni floreali della decorazione.

E poi l’altare, che va decorato con un arco impreziosito dai colori prima citati e accompagnato da composizioni floreali che corrispondono alla stagione invernale. La location dovrà essere, ovviamente, attrezzata a dovere, munita di lampade che emanino calore e profumo dovranno essere installate in ogni punto del perimetro che accoglie la cerimonia.

Poi c’è il matrimonio in montagna, da organizzare con una piccola chiesetta di montagna dove celebrare le nozze.

Occorre assicurarsi che vi sia abbastanza spazio sul sagrato per poter ricevere anche gli ospiti che non riusciranno a entrare, e non dimenticare di organizzare un servizio di trasporto con pulmini o jeep per gli invitati che dovranno essere condotti alla cerimonia da esperti autisti.

Natale: topic ideale per un evento del genere

Infine, il matrimonio natalizio, con sposi vestiti a tema: scarpe rosse per lei e cravatta dello stesso colore per lui.

Immancabile la Location con camino in un ristorante ben addobbato per le feste, inviti a forma di letterina per rendere ancora più coinvolgente l’evento nuziale, cibo in abbondanza e, finezza finale, un babbo natale che porta la torta nuziale e le bomboniere agli invitati.

Potrebbe sembrare eccessiva come soluzione, ma in realtà non lo è affatto, se ci pensate bene, e aprite i vostri cuori.

Se amate il Natale, non c’è atmosfera migliore per celebrare un giorno unico come un matrimonio.

Vi ricordiamo che Ersilia Principe, il miglior atelier per abiti da sposa Napoli, con sede a Pozzuoli in via Campana, 161 vi invita nel suo spazio, dove sarete accolte e consigliate nella scelta del capo migliore per la vostra festa nuziale.

Date un’occhiata alle nostre collezioni, abiti che fondono stile e qualità, cliccando qui.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?