Matrimonio invernale: tendenze 2020

L’inverno è giunto, e con la nuova stagione anche le nuove tendenze in termini di wedding sono pronte! E noi, ovviamente, siamo sempre disponibili a darvi tutte le informazioni utili per essere al posso con le mode del momento.

Partiamo dall’abito da sposa perfetto per le nozze invernali 2020: pizzi, cristalli e piume sono, secondo le riviste di settore, gli accessori principe di questo inverno.

Il meteo preannuncia una stagione molto fredda in termini climatici, per questo motivo le passerelle sfoggiano modelli lunghi e corti in stile anni ’20, muniti di frange e ricami di cristalli su abiti a sirena o dalle linee scivolate.

E non solo, via libera alle piume sulle maniche o sull’orlo del vestito.

Altro punto fondamentale di tendenza 2020 è il pizzo, che ormai regna sovrano da anni insieme a raffinati modelli a collo alto, in perfetto stile reale.

Inoltre, per le spose che hanno il sogno di camminare come delle star lungo la navata avvolte in strati di tulle, si consiglia un abito scivolato, capace di rendere l’atmosfera invernale ancora più divina, grazie all’ampia gonna a balze.

Una gonna capace di essere romantica e vivace allo stesso tempo.

E veniamo al colore: il bianco, che regna, come sempre, tra le tendenze sposa inverno 2020.

Da notare i modelli con stampa o ricamo floreale e abiti in seta, dalle linee semplici e riaccese da cinturini colorati: rosa cipria o in alternativa il rosa shocking.

Infine, per quanto riguarda gli immancabili accessori, sono in voga i pellicciotti ecologici, i manicotti e le stole, da sempre apprezzati dalle spose invernali.

Ersilia Principe vi ricorda che scegliendo il suo atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Leggi anche: Matrimonio, le nuove tendenze del 2020

Matrimonio invernale 2020: colori e tema

Dopo le tendenze in termini di abito, passiamo ora alla fase più delicata: il colore e il tema da utilizzare per il giorno più bello ed importante della coppia nuziale.

Il colore da cui partire è sempre lo stesso: bianco candido, tenue oppure delicato, sfumature importanti che rendono tale colore più incisivo.

E per quanto riguarda il tema, il 2020 è sicuramente l’anno del Matrimonio Fiabesco!

Per un matrimonio da favola sono imprescindibili le scenografie fiabesche: delicate e di grande impatto emozionale.

Potrebbe interessarti anche: Pantone Classic Blue come colore dell’anno 2020

Grazie ad un raffinato e consistente uso del bianco, come già detto in precedenza, ma associato al verde del fogliame, in modo da creare un effetto naturale, l’atmosfera nuziale avrà una connotazione più dolce e intensa.

Ortensie, orchidee, rose, rose inglesi, gypsophila peonie, ranuncoli sono i fiori da usare per dare un ennesimo tocco nature al mosaico nuziale.

Il colore, il tema fiabesco e i fiori consigliati saranno, ovviamente, parte integrante degli allestimenti, che dovranno essere d’impatto e particolari, ma non troppo eccessivi, per dare spazio alla sobrietà che dovrà, come sempre, caratterizzare l’ambiente.

E infine la location, né troppo sfarzosa né troppo minimale, la scelta giusta sta nel mezzo.

Ristoranti fuori porta, magari in aree di collina o comunque molto sopra il livello del mare, muniti di sale interne grandi e spaziose sono l’ideale per un matrimonio invernale.

Ultima genialata di questa location è la presenza di uno o più camini, capaci di dare “calore” all’intera atmosfera.

Continuate a seguire il nostro blog per avere tutte le informazioni di tendenza sul wedding nostrano.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?