Il 2020 è iniziato, e con il nuovo anno partono tutte le tendenze in termini di decorazioni, colori, composizioni floreali, partecipazioni, il bouquet della sposa, i segnaposto per gli invitati e molto altro ancora.
L’idea originale è alla base di un matrimonio perfetto e di tendenza, e grazie a questo articolo avrete tutte le dritte per organizzare una festa nuziale innovativa e alla moda.
Ci si sposa solo una volta nella vita, e quel giorno deve restare immortalato nelle mente dello sposo e soprattutto della sua sposa, perché si sa, il matrimonio è femmina!
Vi ricordiamo che scegliendo il nostro atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, sapremo come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.
Potrebbe interessarti anche: L’importanza di affidarsi a una buona wedding planner
Le nuove tendenze 2020: tematiche e stili per un matrimonio perfetto
Musica, Cinema e Viaggi sono le tre parole chiave per impiantare il tema giusto su cui costruire l’evento nuziale.
La musica si concretizza come topic trend nella scelta della bomboniera: un album musicale di un gruppo di tendenza.
Il viaggio, invece, può misurarsi con i segnaposto: nominati come città turistiche tra cui New York, Parigi e Barcellona. Lo stesso vale anche per i tavoli del banchetto nuziale.
E poi il cinema, a cui si aggiungono le note serie tv, che prenderà forma nelle decorazioni nuziali, elemento imprescindibile per un matrimonio di tendenza.
In tema decorazioni è giusto segnalare che secondo i media di settore lo stile New Barocco è sicuramente quello di maggiore tendenza, grazie alla sua caratteristica di unire naturalezza e ricchezza di elementi, ovvero: passato e presente.
Per quanto riguardo le decorazioni floreali, invece, pare che saranno appese al soffitto, dove saranno incastonate all’interno di lampadari molto sofisticati.
E per il bouquet della sposa? L’immancabile mazzo di fiori bianchi, simbolo di purezza: intramontabile!
Leggi anche: Come scegliere le giuste bomboniere per gli invitati
Altre idee e i colori di tendenza per il 2020
Partecipazioni di cioccolata da mangiare come snack, partecipazioni scritte a mano su carta a forma di pergamena, foto degli invitati con sfondo della location per creare divertenti segnaposto, bengala, stelle filanti, fuochi d’artificio e fumogeni colorati sono altre idee di tendenza da non trascurare.
La torta nuziale? Alle torte metallizzate e le torte gocciolanti, importate dagli Stati Uniti che tanto hanno avuto successo, si aggiungono le torte pancake, quelle di crêpe, le cream tart e le charlotte cake.
Per quanto riguarda i colori: il verde Neo Menta spopolerà grazie alla sua tonalità green dal mood fresco, soprattutto per i matrimoni primaverili ed estivi.
E non solo, spazio anche all’intrigante rosa cassis: un mix perfetto di rosso, viola e rosa, ideale per tingere delle nozze rustiche per i matrimoni autunnali.
E infine, Il giallo per l’estate e il blu denim per i matrimoni più moderni.