L’organizzazione di un matrimonio autunnale

 In News

Non tutte le coppie impazziscono per il matrimonio estivo o invernale. L’eccessivo caldo o freddo può anche in qualche modo imbruttire quello che dovrebbe essere uno dei giorni più felici delle coppie che sono in procinto di sposarsi.

A ogni modo, è una questione di gusti: c’è anche chi preferisce il matrimonio autunnale.

Ottimo per una questione meteorologica e per le ambientazioni suggestive e sfiziose. Organizzare un matrimonio in autunno non è semplice, soprattutto perché si devono considerare i colori dell’autunno e non andare fuori tema.

Vi ricordiamo che scegliendo il nostro atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, sapremo come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Potrebbe interessarti anche: L’allestimento della chiesa per il matrimonio

L’allestimento della location e l’abbigliamento

Sicuramente chi ha scelto di affidarsi alla consulenza di uno specialista del settore saprà sicuramente sfruttare tutti i consigli che gli arriveranno.

In ogni caso, per chi volesse seguire il proprio istinto, deve comunque seguire alcune direttive, restando fedele al tema autunnale: un esempio? Introdurre nelle decorazioni elementi tipici di questa stagione.

Uva, melograno e zucca sono i frutti autunnali per eccellenza. I colori più adatti sono l’arancione, il verde e il marrone.

Per l’abbigliamento, invece, è il caso che alcuni accessori richiamino al tema autunnale: partendo dalla cravatta di lui, fino ad arrivare alle scarpe della sposa. Potrebbe essere un’idea abbellire il bouquet della sposa con foglie secche, insieme ai fiori tipici della stagione, per ottenere un mazzo di fiori romanticamente nostalgico.

Leggi anche: Ersilia Principe a Tuttosposi 2019

Altri dettagli da non lasciare al caso

Le coppie non devono prendere sotto gamba la scelta di vari particolari che potrebbero rendere il matrimonio molto interessante: la scelta delle partecipazioni, il menù, la torta nuziale.

È chiaro che i colori autunnali devono essere i protagonisti e in linea con il tema.

Un modo di chiudere in bellezza la cerimonia, potrebbe essere quello di presentare una torta con decorazioni tipicamente della stagione, come i fiori, l’uva o le zucche.

Post suggeriti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

L'allestimento della chiesa per il matrimonio