La seta giapponese per abiti da sposa

La seta è uno dei tessuti più amati dalle donne che decidono di convolare a nozze.

Questo argomento è stato già trattato in precedenza da noi per sottolineare la preziosità di questo tessuto, tra i migliori su piazza.

Tra le tipologie di seta, più indicate per l’abito da indossare nel giorno più bello della vita di una donna, consigliamo la seta giapponese.

E per essere più precisi e scrupolosi consigliamo una tipologia specifica di tessuto per abito nuziale: il Mikado.

Si tratta di un tessuto ideale per ottenere un abito fornito di una struttura molto definita e specifica.

Nonostante stiamo vivendo un inverno freddo e molto piovoso e poco indicato, a detta di molte donne, come periodo dell’anno in cui sposarsi, questo tipo di tessuto è sicuramente il più indicato per coloro che decidono di sfidare la temperatura e organizzare un suggestivo matrimonio invernale.

Scegliendo il nostro atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, sapremo come venire in contro a tutte le vostre esigenze, consigliandovi anche altri tessuti adatti a questo periodo dell’anno.

Potrebbe interessarti anche: I tipi di seta per avere un abito da sposa spettacolare.

Il Mikado un tessuto perfetto per gli abiti da sposa

Il mikado è un tessuto prezioso e assolutamente perfetto per la creazione di abiti da nuziali.

Si tratta di un tessuto concepito attraverso un’antica tecnica giapponese della lavorazione della seta, tecnica capace di rendere il tessuto leggermente granuloso ma nonostante ciò, molto luminoso e notevolmente brillante.

La consistenza molto spessa del Mikado risulta perfetta e assolutamente adatta per la realizzazione di abiti da sposa con forme decise.

E non solo, anche per le pieghe o le lavorazioni semi-fisse e anche per fasciare e modellare la silhouette della sposa, per renderla al suo agio con l’abito che le cambierà la vita.

Come spiegato, parliamo di un tessuto di estrema qualità, fiore all’occhiello della seta giapponese.

Leggi anche: Addio Al Nubilato: 3 idee per organizzarlo.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?