Come scegliere il ristorante ideale per il tuo matrimonio

 In News
Il ristorante che accoglierà te e il tuo lui durante il giorno più bello della vostra vita resterà per sempre nella mente di voi sposi e di tutti gli invitati. Scegliere la location più adatta non è così difficile, se conoscete bene i vostri gusti di coppia e se decidete di non far entrare nella sfera decisionale le vostre famiglie di origine. Il nome del ristorante per molti è fondamentale, ma tu non badare alla forma ma mira alla sostanza! Tante sono le domande che ti devi fare prima di cercare il posto giusto ma, di sicuro, le risposte saranno semplici da trovare: offerta economica, menù, posizione geografica e gli ulteriori servizi offerti.  

Food e money: i primi fattori per scegliere il ristorante ideale per il tuo matrimonio

Un ricevimento perfetto, sotto tutti i punti di vista, si crea grazie e soprattutto al menù del ristorante. Preferisci cibo di mare o terra? Carne o pesce? E il buffet, esagerato o sobrio? Queste sono le prime domande che ti devi porre prima di pensare al matrimonio e al viaggio di nozze, aspetto che ti invitiamo ad approfondire leggendo i nostri consigli su questo blog. Se non volete esagerare con il cibo optate per un menù di pesce, meno pesante e in maggior voga in questi tempi di diete e fitness, ma se avete voglia di sgarrare e di fregarvene optate per il menù di terra: carne e affettati a volontà per la delizia del vostro palato. E soprattutto! Quanto mi costa questo pranzo nuziale? Il risparmio non è mai utile ai fini della qualità e della perfetta riuscita del ricevimento, ma ponderare le spese è sempre cosa buona e giusta. Confrontati con il tuo partner e chiacchiera anche con la tua famiglia; fai fare lo stesso anche a lui e, una volta visionati almeno una decina di locali, procedete alla scelta più idonea alle vostre esigenze.  

Posizione e altri servizi offerti dal locale, per scegliere il ristorante ideale per il tuo matrimonio

La posizione è un aspetto fondamentale per la scelta del ristorante, sia in termini di distanza dalla vostra città di appartenenza sia in termini tecnici di location: vista sul mare, o tenuta in campagna. Una sala cerimonie troppo distante innervosisce sia voi che gli ospiti, a meno che non si tratti di una location con i controfiocchi: suggestiva o maestosa. Se il ristorante, vicino al mare o in aperta campagna si presenta come un ambiente ampio e raffinato munito di un arredamento fine ed azzeccato, la distanza può passare in secondo piano. Una sala grande e decorata a dovere, impreziosita dai giusti dettagli non sfigura mai, sia nei pressi del mare che della montagna. Se amate l’estate potete scegliere un ristorante con bella vista sul mare e con un azzeccato menù di pesce, ma ricordatevi, sia tu che il tuo sposo e le vostre famiglie, che oggi vanno di moda le tenute fuori porta: campagna incontaminata. Luoghi in cui l’aria fresca di montagna impreziosita dal verde incontrastato può rendere la giornata un vero piacere! Ovviamente, occhio alla scelta dei segnaposti sui tavoli fondamentale per fare una bella figura come già spiegato in un articolo precedente. E, infine, occhio agli ulteriori servizi tra cui spicca sempre la camera per gli sposi. Dopo la lunga giornata, ci vuole una bella camera munita di vasca idromassaggio e piccola piscina per vivere, al meglio, la notte più importante della vostra vita. Ascolta i nostri consigli e sceglierai la location perfetta per il tuo matrimonio!        
Post suggeriti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca