Matrimonio tema ghiaccio: il trend perfetto per i matrimoni invernali

Il matrimonio a tema ghiaccio è un format di notevole valore estetico ma occorre fare attenzione ai dettagli!

Ormai da qualche anno a questa parte i matrimoni a tema sono diventati un trend sempre più gettonato dalle coppie, e ogni stagione ha le sue tematiche predilette, che vanno ad inserirsi nella più personale lista di gusti e preferenze dei futuri sposi.

Se la cerimonia si terrà durante l’inverno di certo il matrimonio tema ghiaccio è una delle soluzioni più adatte, ma occorre fare attenzione, dato che, come tutti gli eventi tematici, dove la scenografia è protagonista, si corre facilmente il rischio di trasformare la sala dei festeggiamenti in qualcosa che non ha a che fare con il topic di riferimento.

La cosa migliore da fare in questi casi è studiare a puntino l’organizzazione dell’evento, realizzando un progetto elegante, che colpisca nel segno e conquisti gli invitati.

Occorre seguire determinate regole per fare tutto nel migliore dei modi, senza esagerare e soprattutto ottenendo un ottimo risultato.

In questo post parleremo di tutto quello che c’è da sapere su questo format e vi ricordiamo di fidarvi delle informazioni contenute all’interno del blog di Ersilia Principe, che vi ricorda, inoltre, che scegliendo il suo atelier di abiti da sposa a Napoli in Campania sito precisamente a Pozzuoli, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Matrimonio tema ghiaccio: tutto quello che c’è da sapere

Secondo gli esperti di wedding occorre partire dal colore bianco dato che una scenografia invernale non può che avere il bianco ottico come grande protagonista.

Provate ad immaginare una sorta di total white che comprenda non solo teleria e piatti, ma anche sedie, centrotavola e decorazioni.

Poi serve curare l’illuminazione, dato che risulta essenziale far risaltare il colore bianco con la luce giusta e quindi sì a lampadari e micro lampadine LED.

Da non dimenticare poi il centrotavola: le rose bianche sono bellissime, ma preferibilmente occorre unirle a rami dipinti di argento o bianco, magari coperti da un effetto neve finta o da cristalli.

E poi le super trend: sculture di ghiaccio: un grande classico degli eventi di un certo rilievo, che rappresentano il tocco chic da sfoggiare.

Leggi anche: Le migliori idee regalo per i testimoni di nozze

Veniamo al pezzo forte: L’abito da sposa stile regina dei ghiacci che non può mancare!

Un abito principesco in bianco ottico, con decorazioni di strass e punti luce su tutta la lunghezza, e con l’acconciatura che dovrà avere accenni leggeri di cristalli e fiori, come le belle stelle alpine.

Infine, l’immancabile “wedding cake”: una vera star nel giorno delle nozze!

Basta concordare con il pasticcere un dolce con topic invernale e se quest’ultimo è davvero un professionista del cake design potrà coprire la torta col fondente bianco e decorazioni ispirate ai cristalli di ghiaccio, alle stalattiti e alle stalagmiti.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?