Matrimonio 2022: guida al risparmio

La guida al risparmio per organizzare un matrimonio nel 2022 in modo economico è un’impresa possibile, anche se sono milioni le coppie di futuri sposi che devono ricorrere a salti mortali per convolare a nozze. Eppure, non occorre un budget astronomico per organizzare un ricevimento di successo.

Il segreto è saper pianificare le spese in modo scientifico e, soprattutto, comprendere quali sono le priorità!

L’abito, il ristorante, le bomboniere, il fotografo, le partecipazioni e il numero degli invitati sono gli elementi cardine della festa nuziale, che può essere indimenticabile anche spendendo un prezzo modesto ma ben utilizzato.

In questo post vi daremo tutti i consigli su come organizzare un matrimonio a basso budget, senza perdere qualità e felicità, dato che risparmiare su alcuni aspetti è lecito e non compromette la riuscita dell’evento nuziale.

Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier, sito a Pozzuoli, in provincia di Napoli in Campania, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.

Leggi: Addio al celibato, tendenze 2022

Matrimonio 2022, guida al risparmio: i passaggi fondamentali

Il primo passo da fare per organizzare un matrimonio nel 2022 in modo economico è scegliere gli abiti giusti senza perdere di vista la qualità.

L’abito da sposa è il primo passaggio obbligato, la prima tappa dell’organizzazione nuziale. Il vestito non deve essere sfarzoso a tutti i “costi”, ma basta che sia di estrema eleganza, cosa che non impone costi esosi ma ben ponderati.

Ersilia Principe può darvi un’ampia scelta, pure non spendendo cifre astronomiche, non a caso vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra collezione cliccando qui.

All’interno della nostra collezione troverete abiti da sposa di estrema qualità e assolutamente innovativi e a prezzi accessibili. L’abito è l’unico elemento su cui occorre concentrare più budget, dato che la sposa è l’assoluta protagonista della festa matrimoniale e il suo abito sarà ricordato per sempre.

Grazie a buon occhio e gusto impeccabile, il personale del nostro atelier vi accompagnerà nella scelta migliore e più in linea con le vostre caratteristiche.

E la vera notizia e che non dovrete spendere cifre “assurde” ma solo la parte più consistente del vostro budget.

Scegliere la stagione giusta e la location più adatta

Il secondo passaggio fondamentale per organizzare un matrimonio nel 2022 in modo economico è scegliere gli invitati e la stagione giusta!

Il numero degli invitati incide molto sul budget complessivo, ma il consiglio che vi diamo e con affetto, è di non pensare troppo a parenti e amici, ma alla vostra felicità.

Quindi, non occorre invitare frotte di parenti o amici, ma basta invitare i pochi che davvero amate e con i quali siete di più in sintonia, e non farsi “fregare” dalle logiche parentali del “o tutti o nessuno!”.

L’autunno è la stagione ideale e più economica, da abbinare ad un giorno della settimana: lunedì, giovedì, venerdì che di sicuro renderà meno esose le spese. E infine le partecipazioni: prediligere carta di qualità, su cui scrivere a mano, per rendere più intimo e confidenziale l’invito.

Infine, location ideale può essere una villetta in affitto, graziosa e munita di ampi spazi interni, da sfruttare in caso di pioggia. Questa scelta rimanda allo stile americano che spesso vediamo nei film e nelle serie di successo.

E per il catering affidarsi a ditte capaci di proporvi un menù semplice ma prelibato, economico ma di qualità.

Apri la chat
1
Ti serve aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?