L’abito stile principesco che sia con strascico, o in seta e in pizzo o mikado, resta sempre un abito di altissimo livello qualitativo ed estetico.
Arrivare all’altare con un capo del genere, significa sfoggiare un mood stile reale capace di valorizzare al massimo la figura della futura sposa.
Tessuti in mikado e seta vestono le creazioni in stile minimal chic dai fiocchi bon ton, ma a dire il vero è il tulle il grande protagonista su gonne dai volumi ariosi, mentre scollature profonde e corpetti in trasparenza regalano un appeal audace e seducente ai modelli più ricercati, affermano gli esperti del settore.
In questo post vi parleremo delle tendenze in termini di stile principesco del 2021.
Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier: il migliore per abiti da sposa Napoli, e con sede anche a Pozzuoli, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.
Vi invitiamo a dare subito un’occhiata alla nostra collezione Princess: una selezione di abiti da sposa frutto della maestria sartoriale artigianale, basata sulla ricerca di materiali raffinati che esaltano le emozioni di ogni sposa.
Il pizzo di seta chantilly è una caratteristica peculiare della collezione, che è un evergreen tornato prepotentemente di moda tra gli Atelier in Campania.
Inoltre, visto il periodo, per il matrimonio autunnale scegliete vestiti che coprono le spalle con maniche ad aletta o alla francese, e con veli da sposa decorati e gonne con maxi volants che completano gli altri bellissimi abiti dallo stile etereo.
Leggi anche: Abito stile principesco, tendenze 2021
Abito stile principesco: principali caratteristiche
Tra gli abiti da sposa, quello stile principesco è caratterizzato da romanticismo, eleganza e fascino. Un abito incastonato nel mondo delle fiabe e composto da elementi che si nutrono di bellezze senza tempo e che impreziosiscono la figura della sposa.
Le caratteristiche principali dell’abito da sposa stile principessa, secondo gli esperti del settore, sono il corpetto che aderisce al busto e sottolinea le forme abbinato alla gonna ampia e volume extra scollatura a cuore.
Un abito che può essere indossato in qualsiasi stagione e che viene realizzato utilizzando diverse tipologie di tessuto, sia per il corpetto che per la gonna.
Ovviamente, l’effetto differisce in base alle proprietà che ogni materia prima può regalare.
Partiamo dalla classica organza, passando allo chiffon, fino al mikado di seta, che dona forme importanti e assolutamente strutturate.
Infine, particolare rilevante di questo capo è la possibilità di poter arricchire la semplicità di un modello con pizzo e con perle e strass, per ottenere l’originalità sotto ogni aspetto.