Il Dual Dress è un modello molto particolare, composto da un abito da sposa assolutamente semplice e dalla struttura lineare, un modello arricchito da un codè estraibile.
Nella galassia degli abiti da sposa: pizzo, organza e tulle, il Dual Dress rappresenta un lampo a ciel sereno, un abito che si conferma come la soluzione a tutti i dubbi che una sposa può avere.
Questo abito ha come vantaggio principale, secondo gli esperti del settore, quello di porre fine alle continue indecisioni tra una sontuosa mise principesca e una seducente gonna aderente.
Il Dual Dres garantisce due look al prezzo di uno: il primo, ideale per la cerimonia, mentre il secondo perfetto per l’entrata al banchetto nuziale e per stupire tutti gli invitati. Da notare che gli abiti da sposa due in uno permettono inoltre di esibire due stili anche molto lontani tra loro, solamente con un semplice gesto.
Ersilia Principe vi ricorda che, scegliendo il suo atelier: il migliore per abiti da sposa Napoli, e con sede anche a Pozzuoli, saprà come venire incontro a tutte le vostre esigenze, accogliendovi e consigliandovi a dovere.
Leggi anche: Collezioni, Alessandro Angelotti: unicità, lusso ed eleganza
Abiti da sposa Dual Dress: le caratteristiche
La caratteristica fondamentale di questo abito è la dualità, che garantisca di passare dall’imponenza di gonne maestose ad una struttura lineare e aderente del taglio a sirena.
In questo modo si ottiene un effetto due in uno, capace di sorprendere pur rimanendo fedele all’indiscussa classe di una sposa.
Inoltre, facendo riferimento alle tendenze dell’ultimo periodo, si nota che non sono solamente gli abiti da sposa con gonna che si toglie a rappresentare perfettamente l’essenza del dual dress. Secondo gli esperti le donne dei tempi attuali sono abituate a vivere una vita dinamica, fatta di giornate ricche di impegni e ritmi frenetici.
Questa condizione di estrema dinamicità premia la scelta di un guardaroba versatile ed elegante al tempo stesso, una situazione da cui è difficile liberarsi, soprattutto durante il giorno delle proprie nozze!
Per questo modello sono i tessuti a determinare la bellezza dell’abito e soprattutto la loro alternanza. L’abito in questione regala alla futura sposa un sofisticato gioco di contrasti in cui a vincere è senza dubbio l’eleganza.
Infine, parliamo dell’abito nuziale trasformabile: soluzione perfetta per sfoggiare due abiti diversi nel giorno del matrimonio.
Si tratta di un abito da sposa composto da parti singole coordinate, non un vestito unico, ma con più elementi che lo compongono, una soluzione che consente di scegliere la linea del vestito, la trama dei tessuti e anche il modello della gonna.
Grazie a questa tipologia di abito, assolutamente più formale e ideale per la cerimonia nuziale, sarà possibile passare a un vestito più corto e molto meno ingombrante.
Dai un’occhiata alle nostre collezioni e troverai il tuo abito dual dress perfetto per il giorno più importante della tua vita, cliccando qui.