Se sei indecisa sull’acconciatura da sfoggiare al tuo matrimonio questo articolo fa per te!
Quante pettinature hai visto durante le sfilate e quanti saloni di bellezza ti hanno consigliato il taglio giusto?
La verità è che scegliere il taglio giusto non è semplice, ma neppure impossibile.
Ovviamente, c’è l’imbarazzo della scelta: taglio romantico, chic, moderno, casual, evergreen, con i boccoli, trecce con gli chignon o addirittura il trasgressivo!
In primis devi scegliere il taglio più idoneo al tuo viso, e che ne valorizzi i punti di forza.
Se hai un viso regolare occhio alla lunghezza e alla colorazione del taglio, non esagerare con meches e cerca la sobrietà, che sarà la tua carta vincente!
Hai un viso paffuto e non sai come impostare l’acconciatura? Allora meglio preferire tagli e acconciature leggere, che assottiglino il viso.
Se hai un viso, a detta dei più e per tua ammissione, molto avvenente e sensuale sempre meglio non esagerare con tagli troppo vistosi che scadrebbero nel pacchiano.
E poi c’è la domanda che tutte le spose over 40 si chiedono? Come faccio a sembrare più giovane?
In realtà esistono tagli che, effettivamente, ringiovaniscono il viso come quelli corti e i medi che sono i più adatti allo scopo, tagli che conferiscono carattere a qualsiasi donna incentrando tutto sul “taglio” del viso.
Per l’eterna sfida: capelli lisci o mossi, la parola d’ordine resta, sempre: sobrietà
Apparire naturali, inoltre, è assolutamente obbligatorio!
Non occorre apparire per quello che non siete, ma dovete apparire come siete, ma ovviamente, nel migliore dei modi possibili.
E infine, per chi volesse utilizzare una frangetta, si consiglia di farlo solo se si vuole coprire qualche segno “di maturità” sul viso.
Se optate per la frangia corta, questo look può concedervi quel tocco vivace che rinfrescherà il vostro viso, ma occorre avere una fronte regolare, non troppo alta né particolarmente ampia per sfoggiarlo.
Fidatevi di noi e avrete un ottimo taglio da esibire!