Un immenso universo, quasi sterminato, avvolge e circonda la sposa.
Tanto e di più da dire e da scrivere su un argomento che affascina e coinvolge anche i più apparentemente disinteressati e distaccati.
Il cinema e la tv, parlando di media, spulciano l’argomento in modo minuzioso, creando fans seguaci, e star . Attraverso il piccolo e grande schermo tutte ma proprio tutte sognano.
Il giorno più bello al fianco dell’amore più grande o il giorno che sarà al fianco dell’amore che verrà. Un amore da favola o epico da raccontare in tv, in questo o altro reality.
Ed al di la dei mezzi ed degli strumenti utilizzati per raccontare la sposa, quanti universi paralleli da essa prendono vita?
Il pilastro rimane lei, la sposa. L’abito e la scelta dell’abito, le sue mille tradizioni e i suoi più antichi significati. Dal bouquet, al velo, agli accessori segreti, tutto hai una ragione e una tradizione che in quanto tale va rispettata.
Ma se si parla di sposa, va da se che si sta parlando e scrivendo di matrimonio. Dove, come e quando? La location più bella, la stagione migliore, e , ovviamente, la memorabile ed indimenticabile festa.
Il matrimonio e la sposa, anzi, la Sposa e il matrimonio sono argomenti sui quali e dei quali tanto si parla e si scrive di più. Ma qual è il modo più giusto per farlo? Informarsi è necessario, indispensabile e stimolante. Non tanto e non solo per dare consigli, sempre graditi e ben accetti, ma soprattutto per consegnare un adeguata bussola a chi, al giorno più bello si sta per avvicinare per davvero.
Le emozioni e i dubbi, si sa, nel fatidico momento dei preparativi, sono fastidiosi compagni di viaggi cosi come i cattivi consigli e consiglieri.
Ecco che diviene, per chi scrive ed informa, fondamentale esplorare e ricercare.
La verità, unica ed indiscutibile, non è facilmente rintracciabile ma avventurarsi alla ricerca di essa è affascinante. Ed è proprio quel fascino che va trasmesso assieme alle emozioni che quel viaggio suscita, attraverso ogni frase e singola parola.
L’amore, la chiave di tutte le porte, muove la sposa, il suo universo e i mondi ad essa vicini.